Orientamento: Noi siamo IIS Asiago, una Scuola per il tuo Futuro

Il “Mario Rigoni Stern” riapre le porte al pubblico in occasione degli Open Days e si presenta con un video che ne riassume l'intera offerta formativa 


Per info e dettagli vi rimandiamo alla pagina del nostro sito dedicata all'ORIENTAMENTO IN ENTRATA

NOI SIAMO IIS ASIAGO, UNA SCUOLA PER IL TUO FUTURO → IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

E’ online sul nostro sito  il calendario dei giorni dedicati all’orientamento ovvero dei giorni in cui la scuola asiaghese apre le porte agli studenti del futuro per farsi conoscere. 

Queste le date degli Open Days presso i due poli della nostra scuola (Polo Pertile e Polo Lobbia)

  • Open Day di Sabato 26 Novembre 2022 dalle 14.30 alle 17.30 → COMPILA IL MODULO DI ADESIONE
  • Visita al Convitto "College Farina" dalle 16.30 alle 18.00

  • Open Day di Sabato 17 Dicembre 2022 dalle 14.30 alle 17.30 → COMPILA IL MODULO DI ADESIONE
  • Visita al Convitto "College Farina" dalle 16.30 alle 18.00

Una scuola per il tuo futuro è uno slogan che suona come un messaggio di speranza e di ritorno alla normalità dopo gli anni difficilissimi della pandemia. Ma “Una scuola per il tuo Futuro” è soprattutto il messaggio che l’IIS di Asiago vuole rivolgere ai suoi futuri studenti, a coloro che stanno pensando di iscriversi a uno dei quattro indirizzi che l’istituto asiaghese offre all’utenza del territorio circostante che sono, va ricordato, il Liceo Scientifico (Scienze Applicate e Sportivo), l’Istituto Tecnico Economico (Amministrazione Finanza Marketing e Turismo), l’Ipsia Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Made in Italy e Agrario. Da non dimenticare poi la presenza del corso Iefp triennale "Arte Bianca" (Pasticceria, Panetteria, Pizzeria e Paste Alimentari).

L’IIS di Asiago entra così nel periodo dell’orientamento in entrata ovvero del momento in cui la scuola apre le porte al pubblico e racconta di sé mettendo in mostra le potenzialità e le opportunità offerte agli studenti che stanno prendendo una decisione così importante per il loro futuro qual è quella della scelta della Scuola Secondario di Secondo Grado. Va detto peraltro che negli anni l’istituto asiaghese non è stato solo il polo scolastico di riferimento dell’Altopiano, cosa tutt’altro che scontata, ma ha saputo attrarre anche l’utenza della pianura grazie alla qualità dell’offerta formativa e grazie alla possibilità di alloggiare presso il convitto studentesco. E forse anche, perché no, per il fatto di essere una realtà calata in un contesto unico, immerso nel verde e nella natura, ma al contempo perfettamente al passo coi tempi e proiettata nel futuro per la progettualità didattica ed extradidattica oltre che per le strutture messe a disposizione ai suoi studenti (basti pensare alla nuova sede dell’alberghiero inaugurata quest’anno).