Indizione Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI)- 7 Maggio 2024

Si rende nota, in allegato, l’Ordinanza Ministeriale n. 234 del 5 dicembre 2023, concernente “Termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti - Indizione delle elezioni”.

Il CSPI è l’organo collegiale nazionale che garantisce, per espressa previsione normativa, l’unitarietà del sistema nazionale di istruzione e assicura il supporto tecnico-scientifico per l’esercizio delle funzioni di governo in materia di istruzione. Il CSPI dura in carica 5 anni ed è composto da 36 membri.

Le elezioni sono indette per il giorno 7 maggio 2024, dalle ore 8.00 alle ore 17.00. L’elezione dei componenti del Consiglio è affidata a tutto il personale in servizio nelle istituzioni scolastiche statali, ferme restando le disposizioni previste dall’Ordinanza in argomento.

PRESENTAZIONE DELLE LISTE
Le liste possono essere presentate da uno dei firmatari alla Commissione Elettorale Centrale, esclusivamente tramite Posta elettronica certificata all’indirizzo
elezionicspi@postacert.istruzione.it , entro le ore 14:00 del trentaduesimo giorno antecedente a quello fissato per le votazioni (5 aprile 2024).

ULTERIORI INFORMAZIONI PRESENTI IN "ALBO SINDACALE"

Allegati

O.M. m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000234.05-12-2023.pdf