Asiago College "A. Farina"

Il Convitto Statale "Farina", un'opportunità unica per chi viene da lontano

Scarica il VOLANTINO DI PRESENTAZIONE del Convitto A. Farina.pdf

ISCRIZIONI ALL'A.S. 2022-2023. Dal 4 gennaio 2022, giorno in cui iniziano le iscrizioni del Miur, sarà possibile iscriversi al "College Farina" ovvero al convitto statale dell'IIS di Asiago, struttura in cui nel corso dell'anno scolastico alloggiano gli studenti fuori sede che frequentano la nostra scuola. Mediante i link qui sotto potete scaricare il Modulo di Iscrizione al Convitto e al Semiconvitto, inoltre potete trovare un file di istruzioni per il pagamento mediante "Pago in rete". Infine pubblichiamo il Regolamento interno al Convitto "College Farina". 

Questi i moduli per l'iscrizione e il regolamento del convitto:

ATTENZIONE! Ricordiamo che l'iscrizione deve essere consegnata in segreteria o inviata per mail a viis006006@istruzione.it


Il Convitto Statale “College A. Farina”, immerso nel verde appena fuori da Asiago, è la struttura che permette a tutti gli studenti fuori sede di frequentare qualsiasi indirizzo dell’Istituto Superiore “Mario Rigoni Stern” di Asiago. È un supporto importante per poter frequentare la scuola e gestire al meglio il tempo scolastico soprattutto per chi viene da lontano. Sono disponibili alloggi in camere da 1, 2 o 3 posti letto: le camere sono nuovissime, rivestite in legno chiaro e con mobilio confortevole. Il bagno può essere privato interno alla camera, privato esterno, o in comune con un’altra camera. È prevista la possibilità del semi-convitto. La pensione completa prevede pasti preparati dai nostri bravissimi cuochi, con ingredienti per lo più locali e a filiera corta.

La permanenza degli studenti va dal lunedì al venerdì (è possibile arrivare la domenica sera). È attivo il trasporto verso gli edifici scolastici e ritorno. Il personale (educatori e collaboratori scolastici) del convitto garantirà a tutti gli studenti la tutela diurna, l’assistenza allo studio, attività ludiche, creative e sportive e la sorveglianza notturna, è inoltre presente il servizio di infermeria.

Il regolamento del Convitto, per la serenità dei ragazzi e delle famiglie, prevede che tutti mantengano un comportamento rispettoso delle persone e delle cose, che, se non rispettato, può comportare anche l’espulsione dallo stesso.