Asiago College "A. Farina"

Convitto Statale Annesso - IIS Asiago "Mario Rigoni Stern

Cos'è

Il Convitto Statale “College A. Farina”, immerso nel verde appena fuori dal centro Asiago, è la struttura che permette a tutti gli studenti fuori sede di frequentare qualsiasi indirizzo dell’Istituto Superiore “Mario Rigoni Stern” di Asiago.  
Il regolamento del Convitto, per la serenità dei ragazzi e delle famiglie, prevede che tutti mantengano un comportamento rispettoso delle persone e delle cose, che, se non rispettato, può comportare anche l’espulsione dallo stesso.

Come si accede al servizio

Le iscrizioni per l'a.s. 2024/2025 sono aperte dal 18 gennaio al 10 febbraio  (data di apertura delle iscrizioni online ai cicli successivi) fino ad esaurimento posti. 

I moduli di iscrizione possono essere consegnati in segreteria presso il polo Pertile (via Matteotti, 155 - Asiago) oppure inviati in via telematica a viis006006@istruzione.it

La permanenza degli studenti va dal lunedì al venerdì (è possibile arrivare la domenica sera). È attivo il trasporto verso gli edifici scolastici e ritorno. Il personale (educatori e collaboratori scolastici) del convitto garantirà a tutti gli studenti la tutela diurna, l’assistenza allo studio, attività ludiche, creative e sportive e la sorveglianza notturna, è inoltre presente il servizio di infermeria.

Sono disponibili alloggi in camere da 1, 2 o 3 posti letto: le camere sono nuovissime, rivestite in legno chiaro e con mobilio confortevole. Il bagno può essere privato interno alla camera, privato esterno, o in comune con un’altra camera. È prevista la possibilità del semi-convitto. La pensione completa prevede pasti preparati dai nostri bravissimi cuochi, con ingredienti per lo più locali e a filiera corta.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Convitto Statale

Cosa serve

Questi i moduli per l'iscrizione e il regolamento del convitto:

Regolamento interno del Convitto

ATTENZIONE! Ricordiamo che l'iscrizione deve essere consegnata in segreteria o inviata per mail a viis006006@istruzione.it

Tempi e scadenze

ISCRIZIONI ALL'A.S. 2024-2025.

Dal 18 gennaio 2024 (giorno in cui iniziano le iscrizioni online del MIM) al 10 febbraio 2024 , sarà possibile iscriversi al Convitto "A. Farina" ovvero al convitto statale dell'IIS Asiago. 

Contatti

Telefono: +39 0424 63875

Email: viis006006@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Genitori e Convittori sono invitati a prendere visione della circolare di inizio anno e dei relativi allegati.

Regolamento Interno del Convitto

Patto di Corresponsabilità 

• Autorizzazioni farmaci

Scheda Medica Convittori

A cosa serve

È un supporto importante per poter frequentare la scuola e gestire al meglio il tempo scolastico soprattutto per chi viene da lontano.

Descrizione breve

Convitto Statale Annesso - IIS Asiago "Mario Rigoni Stern

Tag pagina: Servizi