Registro Elettronico

Piattaforma online per gestire l'andamento scolastico degli alunni

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al sito di Classeviva al segente link

Clicca qui

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Per accedere al Registro Elettronico ClasseViva (Spaggiari) è necessario inserire le credenziali di accesso personali inviate agli studenti e ai docenti tramite la mail di istituto, ai genitori tramite l'indirizzo email indicato in fase di iscrizione.

Tempi e scadenze

Il primo accesso (e la personalizzazione della password) va fatto entro 24h dall'invio delle istruzioni di accesso da parte della segreteria. 

In seguito l'account (famiglia, studente o docente) rimane attivo fino a quando l'utente risulta inserito come utente attivo sulla piattaforma gestionale. 

Gli account studente e famiglia si disattivano automaticamente al termine del percorso di studi dello studente.

Gli account docente vengono disattivati al termine dell'anno scolastico (31/08) o al nuovo accesso da un altro istituto che utilizzi ClasseViva. 

Contatti

Per il recupero delle credenziali personali contattare la Segreteria Didattica

Struttura responsabile del servizio

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

Si prega di tenere presente che l'account per l'accesso al Registro Elettronico è personale e non va consegnato ad altre persone.

Ciascuna tipologia di profilo include delle funzioni specifiche che garantiscono il corretto svolgersi delle attività didattiche sulla base de proprio ruolo (studente, genitore, docente ecc.)

A cosa serve

Piattaforma online per gestire l’andamento scolastico degli alunni.

Descrizione breve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.

Tag pagina: Servizi