F. A. Q. - Progetto "Mario Rigoni Stern: un uomo, tante storie, nessun confine"

 

Per info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

FestivalConvegno


Quando si svolgerà il FestivalConvegno?

Da venerdì 3 a domenica 5 novembre 2017.

 

Concorsi


La posta inviata all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. viene respita, cosa fare?

Per motivi tecnici a partire dal 23/11/16 l'indirizzo e-mail di riferimento per il Progetto è il seguente:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  .

 

Entro quando si deve inviare il Modulo di adesione per partecipare ai concorsi?

La data ultima per l'invio dei moduli di partecipazione a tutti i concorsi è stata aggiornata al 20 gennaio 2017, le date di consegna degli altri moduli sono rimaste invariate.

 

- È possibile partecipare ai concorsi anche se non si è inviato entro il 15 dicembre 2016 il modulo di adesione?

Non è più possibile partecipare a meno di proroghe indicate dall'IIS di Asiago per motivi tecnici.

 

Nei moduli di adesione sono inserite un numero limitato di caselle dove inserire i nominativi per gruppo partecipante, è quello il numero massimo di studenti ammessi?

La partecipazione degli studenti ai concorsi "Seguendo i senteri di Mario Rigoni Stern", "Un arboreto salvatico in classe" e "Giovani stagioni" non è a numero chiuso. Nei moduli di adesione ci sono spazi limitati ma non indicano un numero massimo di iscritti, quindi si prega di stampare più di un modulo per inserire tutti i nominativi degli studenti coinvolti. Si precisa inoltre che i tre gruppi finalisti potranno presenziare al FestivalConvegno con una rappresentanza di studenti.

 

Nei moduli di adesione che cosa si deve inserire nelle caselle "elaborato"  e "materiale"?

Nel modulo di adesione ai concorsi "Seguendo i senteri di Mario Rigoni Stern", "Un arboreto salvatico in classe" e "Giovani stagioni" quando si parla di "Tipologia di elaborato/materiale di supporto scelti" si chiede di inserire il tipo di supporto (cartaceo, informatico, etc...) che verrà usato. Se nella prima fase di adesione non si sia ancora determinata questa scelta le caselle potranno rimanere vuote.

 

- Quali sono i formati cartacei ammessi al concorso "Giovani stagioni"?

Sono ammessi tutti i formati previa richiesta all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Ad oggi sono stati ammessi i formati: A4, A3, cartoncino della grandezza di circa 50x70 cm.

Sono inoltre ammessi gli audiovisivi (raccolta di fotografie in formato digitale, video, raccolta audio, etc...) che non superino i 2 GB.

 

- Qual è il termine per l'invio dei Moduli A2, A3 e A4 per il concorso enogastronomico "I sapori di Mario Rigoni Stern"?

L'invio dei Moduli è stato posticipato dal 1. marzo al 15 marzo, data della consegna definitiva. Entro la fine del mese di marzo gli otto gruppi che avranno presentato le migliori ricette riceveranno via mail la notifica dell'ammissione al Concorso enogastronomico di fine maggio (29-31 maggio) ad Asiago.

 

- Quale grandezza massima deve avere il video della ricetta da inviare facoltativamente per la partecipazione al concorso enogastronomico?

Il video non può superare i 2 GB e deve essere inviato tramite WeTransfer all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Alternanza Scuola-Lavoro: percorsi legati al progetto


- È obbligatorio partecipare ai percorsi di Alternza Scuola-Lavoro legati al Progetto?

Non è obbligatorio.

 

- Che cosa propongono i percorsi di Alternza Scuola-Lavoro legati al Progetto?

Attività con esperti, laboratori in orario extra-scolastico, percorsi in aziende, enti, associazione con la finalità di creare dei team che possano avere delle competenze per essere parte attiva durante l'organizzaione e gestione  del Progetto.

 

Cont@tti

  Istituto d'Istruzione

  Superiore di Asiago

  CODICE MECCANOGRAFICO:

   VIIS006006   

  CODICE FISCALE:

   84006090249

   CODICE UNIVOCO: UFPJEW

  Segreterie e

  sedi LICEO e ITE:

  Via Matteotti, 155

  36012 Asiago (VI)

  tel. amministrazione e ITE:

  0424 63875

  tel. LICEO: 0424 463130

  fax: 0424 463636

  ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO  

  Sede IPSIA:

  Via Cinque, 2

  36012 Asiago (VI)

  tel. IPSIA: 0424 462663

  fax: 0424 463596

  tel. laboratori ALBERGHIERO:

  0424 64279

  Piantina sedi

  email: viis006006@istruzione.it

  email pec:

  viis006006@pec.istruzione.it